» Skype Translator: arriva un servizio di traduzioni istantanee

Skype Translator: arriva un servizio di traduzioni istantanee


, in Approfondimenti, Novita'
29 Maggio 2014 0 commenti

Skype è un servizio molto apprezzato che consente di effettuare chiamate e videochiamate gratuitamente e a distanza di chilometri; per […]

Skype è un servizio molto apprezzato che consente di effettuare chiamate e videochiamate gratuitamente e a distanza di chilometri; per questa ragione, Skype viene utilizzato ogni giorno da milioni di utenti.

Il servizio verrà presto ulteriormente arricchito grazie ad una nuova funzionalità appena presentata da Microsoft; si tratta di Skype Translator, un servizio che permetterà agli utenti di avere a disposizione traduzioni istantanee durante a chiamata.

Skype Translator è stato presentato da Satya Nadella in occasione di una conferenza tenuta in questi giorni a San Francisco; nel dettaglio, durante la conferenza è stata mostrata una versione demo che svela come Skype sarà in grado di offrire traduzioni instantanee di ciò che viene detto dagli utenti.

Il servizio potrebbe essere disponibile già dalla fine dell’anno perciò tra pochi mesi tutti gli utenti Skype potranno usufruire di queste traduzioni istantanee.

Al momento, però, non si sa ancora quali lingue Skype Translator sarà in grado di riconoscere e di tradurre dunque per il momento non si sa con certezza se il nuovo servizio di Skype potrà mettere in comunicazione davvero tutti.

In ogni caso si tratta di un progetto molto interessante che vale la pena di continuare a seguire.

 



Tags: , ,