» Snowden: non userò mai un iPhone, è spiato da Apple

Snowden: non userò mai un iPhone, è spiato da Apple


, in Notizie
21 Gennaio 2015 0 commenti

Da anni si sentono in rete di fantomatiche voci relative al fatto che Apple metta in atto delle azioni di […]

Da anni si sentono in rete di fantomatiche voci relative al fatto che Apple metta in atto delle azioni di spionaggio verso gli utilizzatori dei propri prodotti, anche se nonostante milioni di sviluppatori lavorino su iOS da anni, non sia mai stato scoperto nulla di simile.

iPhone-6-galleria

A gettare però nuove accuse sull’azienda californiana è Edward Snowden, la spia della NSA salita alla ribalta nel 2014 per le sue rivelazioni scottanti su intercettazioni e spionaggio, che ora fa importanti rivelazioni riguardanti l’iPhone di Apple.

In una recente intervista rilasciata all’agenzia di stampa russa RIA Novosti, l’avvocato di Snowden Anatoly Kucherena ha toccato diversi argomenti, e l’iPhone è stato tra quelli discussi.Vediamo quali sono state le parole rilasciate in merito ai dispositivi della casa californiana:

“Edward non usa mai un iPhone, lui ha un telefono semplice, lo smartphone Apple ha un software speciale che può attivarsi senza che il proprietario debba far nulla e che riesce a raccogliere informazioni su l’utente stesso. Proprio per questo Snowden ha rifiutato di avere questo telefono”.

Al momento non ci sono altre notizie o informazioni su questa presunta azione spyware messa in campo da Apple, ma sarà molto interessante vedere se Snowden, o i suoi avvocati, forniranno ulteriori dettagli in merito a queste rivelazioni.



Tags: , , ,