» Sony presenta lo smartwatch in “carta elettronica”

Sony presenta lo smartwatch in “carta elettronica”


, in Generale, Novita'
29 Novembre 2014 0 commenti

Sembra che per il campo dei dispositivi indossabili il connubio tra tecnologia e moda debba andare di pari passo, con […]

Sembra che per il campo dei dispositivi indossabili il connubio tra tecnologia e moda debba andare di pari passo, con smartwatch e smartband che oltre alle nuove funzionalità cercano di proporre agli utenti design e materiali sempre più accattivanti ed innovativi. In questa direzione va anche il nuovo prodotto della giapponese Sony, uno smartwatch realizzato in e-paper, quella che viene chiamata la carta elettronica.

sony-smartwatch

A differenza degli attuali orologi intelligenti visti finora in circolazione, il nuovo prodotto Sony sarà realizzato con un cinturino e quadrante e-ink, che permette di cambiare il colore in base ai propri gusti personali. Un primo tentativo, secondo gli esperti, di mettere in produzione una nuova stoffa hi-tech. in grado di cambiare colore a seconda dei gusti di chi la indossa.

Questo materiale e-paper potrebbe nel giro di qualche anno rivoluzionare il concetto di tessuto, ed anche i vestiti che acquistiamo normalmente. Questo nuovo smartwatch è stato testato per mesi sotto falso nome, grazie ad una start-up Fashion Entertainments, e si appresta ad entrare nella fase di produzione, con il debutto ufficiale che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo 2015.
Potete dare un occhiata la nuovo smartwatch realizzato da Sony direttamente grazie al video che trovate di seguito riportato.



Tags: , ,