» SoundCloud, Spotify e Pandora nelle mire di Twitter

SoundCloud, Spotify e Pandora nelle mire di Twitter


, in Notizie, Novita', Social network
7 Giugno 2014 0 commenti

In un articolo di non troppi giorni fa vi avevamo riportato un’indiscrezione secondo cui Twitter si starebbe preparando ad acquisire […]

In un articolo di non troppi giorni fa vi avevamo riportato un’indiscrezione secondo cui Twitter si starebbe preparando ad acquisire SoundCloud per offrire ai propri utenti la condivisione di file audio; secondo questi rumors, l’acquisizione del noto network, che conta 250 milioni di partecipanti, costerebbe a Twitter 700 milioni di dollari.

Nuove indiscrezioni, però, fanno ipotizzare che oltre a SoundCloud, il social network Twitter vorrebbe acquisire anche Spotify e Pandora: la notizia va a confermare, quindi, l’interesse che negli ultimi tempi Twitter sta manifestando nei confronti del settore musicale.

La notizia è stata riportata dal Financial Times e consente di avvalorare i numerosi rumors che si erano diffusi negli ultimi giorni circa le nuove mire del social network nei confronti di importanti brand del settore musicale.

L’operazione di questi servizi da parte di Twitter andrebbe a seguire quella di un altro importante social network; è di questi giorni, infatti, la notizia dell’acquisizione di Beats da parte di Facebook.

Entrambi i social network, dunque, stanno puntando sul settore musicale per offrire nuovi servizi ai propri utenti; l’operazione di Facebook si è, almeno in parte, già conclusa, quella di Twitter invece è ancora tutta da giocare e da confermare.



Tags: , , ,