» SoundCloud, Twitter pronta ad offrire la condivisione di musica

SoundCloud, Twitter pronta ad offrire la condivisione di musica


, in Notizie
21 Maggio 2014 1 commento

Il social network Twitter si prepara ad acquisire SoundCloud per poter offrire a tutti i suoi utenti la condivisione di […]

Il social network Twitter si prepara ad acquisire SoundCloud per poter offrire a tutti i suoi utenti la condivisione di musica e file audio.

Le relazioni tra social network e musica si fanno sempre più strette ed anche Twitter si prepara a lanciarsi nel mondo della musica con un nuovo servizio di condivisione di file audio.

Quella di Twitter, dunque, segue altre acquisizioni che sono state annunciate nelle ultime settimane come quelle dei colossi Facebook e Google.

Per chi non lo conoscesse, SoundCloud è un network al quale partecipano 250 milioni di appassionati di musica; questo network, infatti, offre la possibilità di condividere file di musica in modo che tutti possano accedervi.

Questo network, nato negli Stati Uniti, quindi, potrebbe presto essere acquisito da Twitter; gli utenti del social network, dunque, avranno la possibilità di taggare e condividere musica tramite un’interfaccia assolutamente intuitiva.

Questo progetto potrebbe costare a Twitter circa 700 milioni di dollari ma consentire al social network di affermarsi in maniera netta e di offrire un servizio che sarà sicuramente apprezzato dagli utenti.

E’ probabile, in conclusione, che Twitter stia puntando su SoundCloud per risollevare il proprio andamento ed affermarsi come social network nel mondo della musica.



Tags: , , ,