» Sponsored App: Google inserisce la pubblicità nel Play Store

Sponsored App: Google inserisce la pubblicità nel Play Store


, in Concorrenza
27 Febbraio 2015 0 commenti

È notizia di poco fa: Google porta la pubblicità tra i risultati delle ricerche sul Play Store, il negozio di applicazioni […]

È notizia di poco fa: Google porta la pubblicità tra i risultati delle ricerche sul Play Store, il negozio di applicazioni per smartphone e tablet Android.

GooglePlay-ads2.0

Come già avviene sul motore di ricerca web di BigG, facendo una ricerca nel negozio virtuale i primi risultati mostrati saranno relativi ad app sponsorizzate, contrassegnate dalla scritta ‘Ad’. La novità con cui Big G punta a far cassa è in fase di test. Nelle prossime settimane riguarderà solo un numero ristretto di utenti.

“Con oltre cento miliardi di ricerche al mese su google.com, abbiamo notato che mostrare risultati di ricerca sponsorizzati accanto a quelli organici può migliorare in modo significativo la scoperta di nuovi contenuti per gli utenti e gli inserzionisti”, ha scritto Google sul suo blog. Allo stesso modo, “i risultati sponsorizzati sul Play Store consentiranno agli sviluppatori di far conoscere di più le loro applicazioni e daranno agli utenti un modo nuovo di scoprire app che diversamente avrebbero potuto perdere”.

Sponsored App, il nuovo programma di promozione, consentirà di far apparire un’app prima delle altre all’interno dei risultati di ricerca, con l’obiettivo di far sì che sviluppatori e software house possano pubblicizzare la propria applicazione e renderla maggiormente visibile su Play Store. Nelle settimane a venire alcuni utenti cominceranno a vedere gli annunci di un selezionato gruppo di inserzionisti. “Il programma sarà ampliato nei prossimi mesi – ha aggiunto il product management director di Google –, una volta che analizzeremo e valuteremo i feedback di questa prima fase di test”.



Tags: , , ,