» Sugli smartphone domina Android, iOS surclassato

Sugli smartphone domina Android, iOS surclassato


, in iOS, Notizie
3 Novembre 2014 0 commenti

I dati di mercato resi noti da IDC e relativi all’ultimo trimestre giugno-settembre, mostrano come Android ed iOS monopolizzano il […]

I dati di mercato resi noti da IDC e relativi all’ultimo trimestre giugno-settembre, mostrano come Android ed iOS monopolizzano il settore mobile, ottenendo una percentuale di diffusione molto vicino al 96% dei dispositivi venduti durante il periodo preso in considerazione. Considerando il settore smartphone è Android a surclassare nettamente Apple, registrando l’84% delle presenze sui nuovi device attivati contro quasi il 12% di iOS.

Samsung-Galaxy-S5-Android

Agli altri competitors, quali Windows Phone di Microsoft e BlackBerry rimangono solo delle briciole, il primo che vede la sua presenza solo sui dispositivi Microsoft Nokia, ed il secondo che testimonia le sempre maggiori difficoltà dell’azienda canadese nel mondo mobile.

Android grazie ad uno continuo sviluppo in termini di funzionalità, visto anche il nuovo Android 5.0 Lollipop, e grazie anche ad un novera di produttori sempre più ampio, si afferma in tutti i principali paesi a livello mondiale proponendo una gamma di prodotti davvero ampia e che comprende budget phone ma anche device top di gamma. Per quanto attiene iOS invece la quota rimane più o meno stabile, anche perchè la sua installazione è unicamente prevista sugli iPhone, ma sarà comunque interessate vedere come influiranno le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus quando verranno resi noti i prossimi dati sulle vendite.



Tags: , ,