» Sui dispositivi multitouch Apple la messa a fuoco sarà multipla

Sui dispositivi multitouch Apple la messa a fuoco sarà multipla


, in iPod Touch, Mondo Apple, Notizie
22 Maggio 2012 0 commenti

A Cupertino stanno lavorando ad una nuova tecnologia che l’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti ha registrato come brevetto 2012/0120277: si tratta […]

A Cupertino stanno lavorando ad una nuova tecnologia che l’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti ha registrato come brevetto 2012/0120277: si tratta del multi-point camera focusing system, vale a dire il sistema di messa a fuoco multiplo.

Questa nuovo sistema, stando a quanto riportato sul sito di Apple Insider, verrà utilizzato per i dispositivi Apple dotati di tecnologia multitouch, tuttavia i tempi di realizzazione di questo progetto non sono stati resi noti.

La messa a fuoco multipla, in breve, consente a chi scatta una foto di selezionare sul touchscreen due o più aree che dovranno avere una nitidezza maggiore ed un’ottima esposizione; per raggiungere questo scopo, occorre utilizzare un sistema di algoritmi e tecnologie piuttosto complesse.

Se si desidera conoscere più dettagliatamente il funzionamento di questo sistema di messa fuoco, può essere utile leggere il brevetto direttamente dalla pagina dell’USPTO (United Stated Patent & Trademark Office).

Nel frattempo, non possiamo fare altro che aspettare che i dispositivi touch della Apple verranno dotati di questo innovativo multi-point camera focusing system.

 



Tags: , , , , , , , ,