» Surface Pro: Microsoft presenta il nuovo tablet

Surface Pro: Microsoft presenta il nuovo tablet


, in Notizie, Novita', Tablet
21 Maggio 2014 0 commenti

E’ stato presentato da Satya Nadella il nuovo tablet di Microsoft Surface Pro che va ad aggiungersi alla lista di […]

E’ stato presentato da Satya Nadella il nuovo tablet di Microsoft Surface Pro che va ad aggiungersi alla lista di device della linea Surface.

Una delle principali caratteristiche del nuovo tablet, che sarà lanciato sul mercato in estate, è lo schermo da 12 pollici; il nuovo device, infatti, è stato presentato come un tablet che al tempo stesso può essere considerato un PC portatile.

Rispetto al precedente Surface, il cui schermo era da 10,6 pollici, il nuovo tablet si caratterizza per dimensioni decisamente superiori ed una risoluzione da 2160 x 1440.

Il nuovo Surface di Microsoft, inoltre, ha uno spessore ridotto a poco più di 9 millimetri ed un peso di soli 800 grammi.

Il tablet integrerà il sistema operativo Windows 8.1, una nuova penna in alluminio ed una tastiera innovativa chiamata Type Cover: questa tastiera si presenta più larga e con un migliore trackpad.

In conclusione il nuovo tablet di Microsoft Surface Pro oltre a caratterizzarsi come un device a metà tra tablet e PC portatile promette interessanti novità; per poterle sperimentare direttamente, però, in Italia bisognerà attendere almeno il mese di agosto.

Nelle prossime settimane molto probabilmente arriveranno nuove informazioni circa le caratteristiche ed il prezzo di Surface Pro di Microsoft.

 



Tags: , ,