» Tim Cook annuncia miglioramenti sulla sicurezza di iCloud

Tim Cook annuncia miglioramenti sulla sicurezza di iCloud


, in Generale, Mondo Apple, Notizie
7 Settembre 2014 0 commenti

Dopo le polemiche legate alla sottrazione, da parte di un hacker, di foto di celebrità nude dagli account Apple dei […]

Dopo le polemiche legate alla sottrazione, da parte di un hacker, di foto di celebrità nude dagli account Apple dei personaggi famosi di Hollywood, Apple si è subito prodigata per cercare di capire le cause di tale problematica di sicurezza. Per placare il caso è sceso in campo direttamente il CEO Apple Tim Cook, il quale ha confermato che non si tratta di un problema legato ai server della società, ma bensì di attacchi mirati ai singoli account, e che nelle prossime settimane arriveranno dei miglioramenti sulla sicurezza di iCloud.

Tim-cook

L’intervento andrà a incrementare i sistemi di sicurezza e di notifica legati ad iCloud, ora infatti Apple avvisa gli utenti via e-mail e con le notifiche push nei casi in cui qualcuno cerca di cambiare la password di un account, ripristinare i dati di iCloud per un nuovo dispositivo, o quando un dispositivo accede ad un account per la prima volta.

In tutto questo mancano le notifiche per il ripristino dei dati di iCloud, una risoluzione a tale problematica arriverà nel nuovo sistema operativo iOS 8, ma sopratutto la soluzione è adottare il sistema di verifica in due passaggi, un sistema che rende molto più sicuro il proprio iCloud. Ad oggi in pochi hanno attivato tale servizio, ed Apple punterà nelle prossime settimane di convincere i propri utenti ad attivare tale opzione di verifica.

 



Tags: , ,