Come di consueto il magazine Guardian ha stilato la classifica delle 100 persone più potenti per quanto attiene il settore […]
Come di consueto il magazine Guardian ha stilato la classifica delle 100 persone più potenti per quanto attiene il settore dei media. A spopolare in questa graduatoria è come immaginabile il mondo del web, con in testa Larry Page, CEO di Google, che precede un altro illustre personaggio ele mondo dei social quale Mark Zuckerberg di Facebook.
La classifica sottolinea come i magnati del web siano anche i dominatori dell’intero settore media, con giornali e televisioni che ormai sono relegati a ruoli di secondaria importanza. rimane grossa la notorietà di questi personaggi legati a grossi colossi del mondo del web, nonostante le polemiche che hanno contraddistinto quest’ultimo anno, con il caso americano Datagate e le rivelazioni fatte da Snowden circa la sorveglianza fatta da aziende e governi mondiali sui dati sensibili degli utenti.
Nei primi 100 posti, della classifica del Guardian, troviamo gli uomini delle aziende tecnologiche e del web più conosciute: Google, Apple, Facebook, Twitter e molte altre ancora, ma si difendono ancora bene anche i rappresentanti provenienti dal settore dei media tradizionali, fuori quindi da internet.
Al quarto posto troviamo infatti il direttore generale della Bbc, Tony Hall, mentre al settimo troviamo quello che è un abitudinario di questa classifica, il magnate dell’editoria Rupert Murdoc. Nella classifica troviamo anche rappresentanti del mondo della musica come Taylor Swift, in lizza anche per il titolo “Persona dell’anno 2014 ” del Time, che si posiziona al decimo posto, e l’attore Benedict Cumberbatch al 50esimo posto.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015