» Top Brand sui social, in testa Juventus e ScuolaZoo

Top Brand sui social, in testa Juventus e ScuolaZoo


, in Notizie, Social network
28 Novembre 2014 0 commenti

Attraverso un indagine messa in campo da Blogmeter, è stato valutato quali sono stati i top brands che hanno ottenuto […]

Attraverso un indagine messa in campo da Blogmeter, è stato valutato quali sono stati i top brands che hanno ottenuto le migliori performance sui social network quali Facebook e Twitter. per quanto riguarda il mese di ottobre. Dai risultati emerge che ScuolaZoo ottiene le migliori prestazioni su Facebook, mentre a primeggiare su Twitter sono i bianconeri della Juventus.

Juventus-Twitter

La Top Brands di Blogmeter, realizzata utilizzando il programma proprietario Social Analytics, che considera i 200 migliori brand e media presenti sui due social quali Facebook e Twitter. Il panel di riferimento è composto da più di 3mila pagine Facebook italiane e più di 2.300 profili Twitter

Per quanto attiene il social creato da Zuckerberg, spiccano le pagine che riescono a fornire una varietà di contenuti e stile accattivante, dopo ScuolaZoo troviamo Enpa, Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane e WWf per quanto attiene il tema animale, molto seguito in ambito social, e poi abbiamo il mondo dello sport con pagine quali la Lega Pallavolo Serie A Femminile e Federazione Italiana Pallavolo.

Per quanto attiene invece l’altro social Twitter, ha dominare le performance dei cinguettii è lo sport, con la Juventus che ottiene il primo posto, ma nelle prime dieci posizioni troviamo diverse altre pagine dedicate al settore sportivo. Oltre a questo, c’è molto interesse anche nei confronti di Expo 2015, sindacati come la Cgil e a sorpresa troviamo anche la città di Matera 2019, designata ultimamente Capitale della Cultura 2019.

 

 



Tags: , ,