» Traffico dati, Android pronta a raggiungere i device Apple

Traffico dati, Android pronta a raggiungere i device Apple


, in Notizie, Novita'
3 Luglio 2014 0 commenti

La rivalità tra device Apple e device Android non avviene solo in termini di dispositivi venduti ma anche attraverso il […]

La rivalità tra device Apple e device Android non avviene solo in termini di dispositivi venduti ma anche attraverso il download di applicazioni, la vendita di accessori o il traffico dati.
E riguardano proprio il traffico dati le ultime novità sulla concorrenza tra dispositivi iOS e dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android.

Secondo gli ultimi dati diffusi da Net Applications, infatti, il traffico dati effettuato su dispositivi Android è in costante crescita, a differenza di quello effettuato su device iOS che risulta, invece, essere in calo.

Sebbene al momento il traffico generato da dispositivi Apple sia superiore a quello generato da device Android, questi ultimi potrebbero presto raggiungere iPhone ed iPad e, magari, anche superarli.

In realtà, i dati riportati da Net Applications fotografano semplicemente la situazione attuale e non è possibile prevedere né se i device Android continueranno a crescere né se quelli iOS saranno sempre in calo.

E’ altrettanto probabile, infatti, che si verifichi un’inversione di tendenza e che la Apple ritorni a crescere in termini di traffico dati effettuato da device come l’iPhone o l’iPad.

Per saperlo non resta che attendere nuove statistiche e nuovi dati relativi ai prossimi mesi.



Tags: , , , ,