» Trasferire le canzoni da e su iPod con iTunes Match

Trasferire le canzoni da e su iPod con iTunes Match


, in Approfondimenti, Guide, iTunes
10 Maggio 2012 0 commenti

iTunes Match è il tocco di classe di iTunes in Cloud, infatti se iTunes in iCloud trasferisce automaticamente tutto ciò […]

iTunes Match è il tocco di classe di iTunes in Cloud, infatti se iTunes in iCloud trasferisce automaticamente tutto ciò che viene scaricato tramite un dispositivo sull’iPod o su altri dispositivi, iTunes Match conserva tutte le canzoni, quindi anche quelle importate da CD o trasferite in altro modo.

La funzione iTunes Match dipende strettamente da iCloud, infatti in iCloud vengono archiviati tutti i brani della libreria ai quali si può accedere dal proprio iPod o da qualsiasi altro dispositivo; in questo modo, si possono archiviare più di 25000 canzoni.

Per utilizzare iTunes Match si possono seguire questi semplici passaggi: innanzitutto bisogna attivare iTunes Match sul proprio dispositivo, selezionando Attiva iTunes Match tra le Impostazioni di iTunes, nella sezione Musica; quindi occorre abbonarsi, cliccando su Abbonati nella sezione iTunes Match di iTunes, dopo aver inserito ovviamente i propri dati, vale a dire ID e password.

La funzione iTunes Match viene indicata dall’icona iCloud che appare nella libreria di iTunes accanto ai brani che sono stati archiviati.

Per avere maggiori informazioni sul funzionamento di iTunes Match, si può visitare la pagina del sito Apple, nella quale sono riportate anche le domande più frequenti in merito a questa funzione di iTunes, accompagnate ovviamente da relative risposte.



Tags: , , , , , , , , , , , , ,