» Trimestrale da record per Apple, vendite in crescita tranne che per iPad

Trimestrale da record per Apple, vendite in crescita tranne che per iPad


, in Mondo Apple, Notizie
21 Ottobre 2014 0 commenti

Nella serata di ieri il CEO Apple Tim Cook ha tenuto la consueta Conference Call pubblica con analisti ed investitori […]

Nella serata di ieri il CEO Apple Tim Cook ha tenuto la consueta Conference Call pubblica con analisti ed investitori dell’azienda californiana al fine di rendere noti i risultati fiscali dell’azienda ottenuti durante il periodo denominato Q4 2014, quello che sancisce la chiusura dell’anno finanziario. I numeri snocciolati da Apple hanno portato a raggiungere nuovi record dell’azienda, che registra vendite in rialzo su tutti i fronti, tranne che nel settore tablet.

Apple prima nella classifica Forbes

Gli ultimi tre mesi che si sono conclusi nel mese di settembre, hanno visto Apple distribuire 39,3 milioni di iPhone, 12,3 milioni di iPad, 5,5 milioni di Mac, 2,6 milioni di iPod, arrivando all’incredibile cifra di 42,1 miliardi dollari di fatturato. Grazie all’iPhone, ma anche alla continua crescita dei Mac, Apple ha ottenuto dati migliori rispetto ai sette precedenti trimestri, e c’è da considerare come le prospettive per i prossimi tre mesi siano ancora migliori visto che il periodo considerato del Q4 2014 non tiene in considerazione della piena distribuzione dei nuovi prodotti come iPhone 6 e iPhone 6 Plus, non che i nuovi iPad che arriveranno in vendita da questo fine settimana.

Vediamo quali sono state le parole del CEO Apple Tim Cook a riguardo di questi dati che hanno ampiamente superato le previsioni messe in campo dagli analisti:

“Il nostro bilancio 2014 è stato nuovamente da record, periodo che ha visto il più grande lancio dell’iPhone sempre con iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Con innovazioni sorprendenti nel nostro nuovo iPhone, iPad e Mac, così come iOS 8 e OS X Yosemite, stiamo avvicinandoci al periodo natalizio con la più forte linea di prodotti Apple di sempre. Siamo anche incredibilmente entusiasti di Apple Watch e altri grandi prodotti e servizi in cantiere per il 2015 “

L’unico settore in difficoltà rispetto ai trimestri precedenti risulta essere quello iPad, in cui l’azienda fa segnare 12,3 milioni di pezzi venduti contro 13,2 milioni attesi. I risultati sono stati accolti bene da Wall Street che ha visto crescere il titolo Apple di due punti percentuali nelle ore successive alla Conference Call.

 



Tags: , ,