» Twitter porta la musica nei tweet grazie ad Audio Card

Twitter porta la musica nei tweet grazie ad Audio Card


, in Applicazioni, Notizie, Novita', Social network
17 Ottobre 2014 3 commenti

Settimana di grosse novità questa per quanto attiene il mondo dei social network e per Twitter in particolare, dopo aver […]

Settimana di grosse novità questa per quanto attiene il mondo dei social network e per Twitter in particolare, dopo aver presentato in Francia il suo nuovo sistema di pagamento, i famosi tweet portano ancora un ulteriore novità agli utenti iscritti a tale servizio, si tratta di Audio Card, dedicata al mondo audio e consente di ascoltare musica direttamente dal social.

Twitter-iphone

Si tratta di un nuovo modo di ascoltare musica, che si mette in competizione con il crescente fenomeno dei servizi in streaming, Twitter Audio Card vi farà scoprire ed ascoltare musica direttamente dalla propria timeline con un semplice tap. Una volta che avrete avviato la riproduzione del brano, lo stesso può continuare ad essere suonato mentre la nostra esperienza all’interno del social network continua, mettendo il player in una sorta di background.

Twitter ha testato negli ultimi mesi Audio Card sui dispositivi iOS e Android con diversi tipi di contenuti quali podcast, brani musicali e altri tipi di prodotti audio, grazie al contributo di alcuni partner di SoundCloud come @WhiteHouse, @NASA, @washingtonpost, @steveaoki, @Coldplay, @DavidGuetta, @gilbertogil, @alt_J, @sigurros. Ma saranno tanti i contenuti audio che saranno disponibili su Twitter, un esempio su tutti il DJ francese Davide Guetta ha composto un brano di 15 secondi appositamente per i milioni di fans che lo seguono sul social network.

Grazie a questa nuova opportunità, gli artisti e gli autori potranno condividere in tempo reale con milioni di persone i propri contenuti audio in esclusiva, e gli utilizzatori usufruire degli stessi in modo gratuito.



Tags: , ,