» Twitter, trasferimento di denaro possibile con un Tweet

Twitter, trasferimento di denaro possibile con un Tweet


, in Generale, Notizie, Novita', Social network
13 Ottobre 2014 1 commento

Il campo dei pagamenti in ambito mobile è un settore in rapida espansione ed i principali attori del mondo tecnologico […]

Il campo dei pagamenti in ambito mobile è un settore in rapida espansione ed i principali attori del mondo tecnologico si stanno attrezzando per introdurre tali funzioni nei propri servizi messi a disposizione degli utenti. Così dopo Apple Pay, e Facebook, anche l’altro famoso social Twitter ha introdotto in Francia la possibilità di trasferire denaro con un semplice tweet.

Twitter-iphone

Nel paese transalpino, grazie ad un accordo con la banca d’oltralpe Bpce, ora gli utilizzatori di Twitter potranno inviare oltre che i classici cinguettii, immagini anche dei pagamenti. Il servizio sarà presentato domani a Parigi grazie ad una conferenza stampa che andrà ad illustrare anche il funzionamento di tale nuovo servizio, che si baserà su S-Money, la piattaforma di Bpce che consente i trasferimenti di denaro via sms.

Il trasferimento di denaro sarà attivo su tutti i gli account Twitter francesi che avranno collegato un conto corrente al social network, e permetterà di trasferire denaro anche senza conoscere i dati bancari del ricevente, il tutto con semplice tweet come quelli che vengono inviati a milioni ogni giorno.

Twitter tenta così di inserirsi nel settore dei pagamenti in campo mobile, che sta per intraprendere una forte crescita sia tecnologica che di diffusione grazie alla discesa in campo di Apple Pay, che debutterà nei prossimi giorni, e con Facebook che pesa ad introdurre tale funzione sul proprio Messenger.



Tags: , ,