» Vale la pena di acquistare uno smartphone Apple? Secondo chi l’ha provato certo che sì

Vale la pena di acquistare uno smartphone Apple? Secondo chi l’ha provato certo che sì


, in Curiosita', Mondo Apple, Notizie
9 Settembre 2012 0 commenti

Nella classifica redatta da J.D.Power la Apple si guadagna il primo posto e stacca la seconda in classifica di ben […]

Nella classifica redatta da J.D.Power la Apple si guadagna il primo posto e stacca la seconda in classifica di ben 59 punti; la nota agenzia di marketing ha valutato la soddisfazione degli utenti smartphone utilizzando una scale da 1000 punti.

La Apple è al primo posto con 859 punti, ciò significa che su 1000 clienti 859 si ritengono soddisfatti del proprio device; oltre a conquistare la vetta della classifica, l’azienda di Cupertino è stata l’unica a ricevere cinque pallini.

Cinque pallini è la massima valutazione e significa che i clienti considerano il prodotto tra i migliori esistenti; il primato della Apple è confermato dal fatto che nessun’altra azienda ha avuto cinque pallini e neppure quattro: seconda (HTC), terza (Study Average), quarta (Samsung), quinta (Motorola) e sesta (Nokia) in classifica hanno ricevuto tre pallini, mentre settima (LG), ottava (RIM BlackBerry) e nona (HP/Palm) solo due.

Chi è indeciso su quale smartphone acquistare, dunque, può basarsi anche su ciò che gli utenti affermano circa i propri device; le classifiche di J.D.Power servono anche a questo.



Tags: , , ,