» Vodafone: rete 4G in forte crescita, raggiunti 2400 Comuni in Italia

Vodafone: rete 4G in forte crescita, raggiunti 2400 Comuni in Italia


, in Generale, Notizie, Novita'
24 Ottobre 2014 0 commenti

Continua la fase di potenziamento della rete dell’operatore Vodafone nel nostro paese, la società è molto impegnata nella crescita della […]

Continua la fase di potenziamento della rete dell’operatore Vodafone nel nostro paese, la società è molto impegnata nella crescita della propria rete dati veloce 4G, che continua la sua fase di avanzamento di copertura nel paese, raggiungendo quota 2400 Comuni che ad oggi sono serviti da tale tecnologia di connessione per smartphone e tablet.

Vodafone-4G

La copertura in termini di popolazione ha così raggiunto il 72% degli italiani, l’obbiettivo è quello di arrivare ad una copertura del 90% entro il 2016, con una rete veloce che non solo servirà alla nostra popolazione ma che consente ai clienti Vodafone di navigare in 4G in 18 paesi in tutto il mondo grazie al roaming 4G.

In parallelo allo sviluppo del 4G, Vodafone è molto attiva anche negli altri settori della telefonia, potenziando la propria rete 3G HSPA+ che attualmente è distribuita in oltre 2500 comuni, l’impegno è anche grande in ambito di telefonia fissa, dove Vodafone vuole affiancarsi a Telecom e Fastweb tra i migliori operatori di servizi fissi e di connettività ad internet da casa. A tale proposito è in previsione anche il potenziamento della rete in fibra ottica con l’obiettivo di coprire 150 città con tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTC) entro il 2016.

Infine è in corso di sperimentazione nella città di Napoli della nuova linea LTE Advanced che permette di raggiungere velocità fino a 250 Mbps in download.



Tags: , ,