» VoiceOver: come attivarlo e aggiornarlo su iPod shuffle

VoiceOver: come attivarlo e aggiornarlo su iPod shuffle


, in Guide
18 Aprile 2014 0 commenti

VoiceOver è una funzionalità che consente agli utenti di conoscere in maniera immediata tutte le informazioni sulla canzone che si […]

VoiceOver è una funzionalità che consente agli utenti di conoscere in maniera immediata tutte le informazioni sulla canzone che si sta ascoltando: titolo del brano, nome dell’artista e così via.

Per attivare e aggiornare questa funzionalità sul proprio iPod shuffle di terza generazione bisogna seguire pochi e semplici passaggi.

Generalmente VoiceOver viene attivato quando si configura per la prima volta l’iPod shuffle con iTunes; se ciò non è stato fatto, comunque, si può facilmente attivare VoiceOver dalla scheda di Riepilogo nella finestra Impostazioni di iTunes.

In entrambi i casi, sia se VoiceOver viene attivato durante la configurazione sia se viene attivato tramite le Impostazioni nella scheda Riepilogo, una procedura guidata consente di installare il kit VoiceOver.

Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste, bisogna cliccare su Fine o su Applica e accettare la licenza del software; fatto ciò si procede all’installazione del kit.

Dopo aver attivato VoiceOver e installato il relativo kit, tutti i messaggi saranno sincronizzati con l’iPod shuffle.

Con la stessa facilità è possibile aggiornare VoiceOver sul proprio iPod shuffle; a questo scopo è possibile utilizzare Aggiornamento Software Apple.

Questo servizio, infatti, consente di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti e procedere all’aggiornamento stesso sul proprio iPod shuffle.



Tags: , , ,