» WhatsApp: attiva la notifica di lettura a doppia spunta azzura

WhatsApp: attiva la notifica di lettura a doppia spunta azzura


, in Applicazioni, Notizie, Social network
6 Novembre 2014 2 commenti

Nella serata di ieri il noto servizio di messaggistica istantanea WhatsApp ha introdotto una novità importante che riguarda il sistema […]

Nella serata di ieri il noto servizio di messaggistica istantanea WhatsApp ha introdotto una novità importante che riguarda il sistema di notifiche dell’applicazione, ovvero la doppia spunta azzurra che segnala la notifica di lettura del messaggio.

#whatsappdown

Non sarà più possibile quindi bluffare sulla nostra lettura dei messaggi in arrivo, niente più frasi come “non ho letto” oppure “ho letto tardi”, questo perchè il noto applicativo utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo ora indicherà puntualmente quando un utente effettua la lettura del messaggio ricevuto.

Il sistema di notifiche di WhastApp annovera ora tre tipologie di segnalazioni: una prima spunta che segnala che il messaggio è stato ricevuto dal server di sistema, una doppia spunta dello stesso colore di quella singola che mostra che il messaggio è stato ricevuto sul dispositivo del destinatario.

Whatsapp-notifiche

A fianco di queste due notifiche viste finora, ne abbiamo da ieri anche una terza, la doppia spunta di colore azzurro, che mostra quando il destinatario ha effettivamente letto il messaggio. Tale novità è presente nell’applicazione su tutte le principali piattaforme quali iOS e Android, e grazie ad un pannello aggiuntivo accessibile mantenendo premuto il messaggio ricevuto, potremo accedere alle info che ci indicano l’ora precisa di arrivo del messaggio e quella di lettura.



Tags: , ,