» WhatsApp, l’accesso al microfono annuncia l’arrivo delle chiamate

WhatsApp, l’accesso al microfono annuncia l’arrivo delle chiamate


, in Applicazioni, Mondo Apple, Notizie
15 Settembre 2014 0 commenti

Era stata presentata diversi mesi fa la nuova funzione relative alle chiamate in VOIP all’interno del noto servizio di messaggistica WhatsApp, […]

Era stata presentata diversi mesi fa la nuova funzione relative alle chiamate in VOIP all’interno del noto servizio di messaggistica WhatsApp, ora con il nuovo aggiornamento rilasciato per iPhone gli utenti si sono ritrovati con la richiesta di attivazione del microfono, segno che tale interessante novità sta per arrivare a breve.

#whatsappdown

Gli utenti saranno così in grado di effettuare delle chiamate utilizzando la rete dati proprio come avviene su altri servizi come Skype, che aprirà un nuovo modo di utilizzo del gigante della messaggeria mobile. La conferma sembra arrivare dal messaggio popup uscito dopo l’aggiornamento della versione iOS del programma, il quale cita testualmente “WhatsApp richiede l’accesso al microfono per inviare messaggi vocali, registrare video con il sonoro e ricevere chiamate vocali”.

Un novità davvero importante per l’applicazione che può contare già su oltre 600 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo, e che ora punta ad ottenere ancora più utenti togliendoli ad altre piattaforme di chiamate vocali come Skype. Considerando la possibile interazione futura anche con i contatti propri del social Facebook, il social network, possessore di WhatsApp si pone in un ruolo favorevole nel mondo della comunicazione mobile.

 

 



Tags: , ,