» #whatsappdown, perché l’app di messaggistica si blocca?

#whatsappdown, perché l’app di messaggistica si blocca?


, in Applicazioni, Notizie
9 Giugno 2014 0 commenti

A partire dal mese di febbraio gli utenti che utilizzano la famosa app di messaggistica WhatsApp hanno riscontrato di tanto […]

A partire dal mese di febbraio gli utenti che utilizzano la famosa app di messaggistica WhatsApp hanno riscontrato di tanto in tanto dei blocchi che sono durata circa un’ora o a volte alcune ore.

L’ultimo è avvenuta proprio ieri sera più o meno a partire dalle nove e mezza; per polemizzare contro questo disservizio su Twitter gli utenti hanno diffuso l’hashtag #whatsappdown.

Nonostante ciò, non sono giunte risposte o comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori di WhatsApp perciò al momento ancora non si sa quale sia la causa di questo blocco che si è verificato ancora una volta ieri.

Il problema riscontrato consiste essenzialmente nell’impossibilità di inviare e ricevere messaggi per un determinato periodo di tempo; in ogni caso, gli utenti non si sono fatti mancare l’occasione di condividere questo problema su Twitter.

Non a caso l’hashtag #whatsappdown è diventato subito uno dei più diffusi sul popolare social network, a testimonianza di quanto l’app di messaggistica WhatsApp sia costantemente utilizzata.

Persino un blocco temporaneo di meno di un’ora, infatti, è apparso agli utenti come un disguido per il quale creare uno specifico hashtag; di conseguenza, è probabile che presto WhatsApp fornisca una spiegazione del problema o cerchi di evitare che il blocco si verifichi nuovamente.

 



Tags: , , ,