» Wi-Fi obbligatorio e libero negli esercizi commerciali, arriva la proposta di legge

Wi-Fi obbligatorio e libero negli esercizi commerciali, arriva la proposta di legge


, in Generale, Notizie
26 Ottobre 2014 0 commenti

Lo sviluppo del paese passa attraverso anche alla diffusione della tecnologia e fra queste c’è la possibilità di connessione dei cittadini […]

Lo sviluppo del paese passa attraverso anche alla diffusione della tecnologia e fra queste c’è la possibilità di connessione dei cittadini ad internet. Oltre alle reti domestiche, è molto importante che venga sviluppata la possibilità di connessione in mobilità grazie a reti Wi-Fi dislocate sul territorio in grado di fornire accesso ai cittadini. In questo l’Italia è ancora molto indietro rispetto ad altri paesi, ma una nuova proposta di Legge potrebbe cambiare la situazione e far fare un significativo passo in avanti sulle reti Wi-Fi libere nel nostro paese.

internet-web

La proposta portata avanti da deputati del PD è quella di obbligare gli esercizi commerciali con superficie superiore ai 100 metri quadri e con almeno due dipendenti di dotarsi di rete Wi-Fi ad accesso libero e gratuita. A fianco di questa proposta vi sono inoltre misure per garantire che analoga situazione venga creata negli 8000 Comuni italiani, non che nelle strutture scolastiche e sanitarie.

Una proposta che ne caso venisse approvata darebbe al nostro paese una spinta in avanti nella possibilità di connessione alla rete notevole, con dei benefici che andrebbero a vantaggio sia dei cittadini ma anche della nostra economia, visto che ad oggi anche il business viaggia per la maggior parte via web.



Tags: , ,