Lo sviluppo del paese passa attraverso anche alla diffusione della tecnologia e fra queste c’è la possibilità di connessione dei cittadini […]
Lo sviluppo del paese passa attraverso anche alla diffusione della tecnologia e fra queste c’è la possibilità di connessione dei cittadini ad internet. Oltre alle reti domestiche, è molto importante che venga sviluppata la possibilità di connessione in mobilità grazie a reti Wi-Fi dislocate sul territorio in grado di fornire accesso ai cittadini. In questo l’Italia è ancora molto indietro rispetto ad altri paesi, ma una nuova proposta di Legge potrebbe cambiare la situazione e far fare un significativo passo in avanti sulle reti Wi-Fi libere nel nostro paese.
La proposta portata avanti da deputati del PD è quella di obbligare gli esercizi commerciali con superficie superiore ai 100 metri quadri e con almeno due dipendenti di dotarsi di rete Wi-Fi ad accesso libero e gratuita. A fianco di questa proposta vi sono inoltre misure per garantire che analoga situazione venga creata negli 8000 Comuni italiani, non che nelle strutture scolastiche e sanitarie.
Una proposta che ne caso venisse approvata darebbe al nostro paese una spinta in avanti nella possibilità di connessione alla rete notevole, con dei benefici che andrebbero a vantaggio sia dei cittadini ma anche della nostra economia, visto che ad oggi anche il business viaggia per la maggior parte via web.
Marzo 19, 2019
Marzo 19, 2019
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015
Aprile 1, 2015