» Xiaomi, la nuova rivale di iPod e device Apple

Xiaomi, la nuova rivale di iPod e device Apple


, in Concorrenza, Mondo Apple
2 Luglio 2014 0 commenti

La Apple è sulla cresta dell’onda da ormai diversi anni ed i suoi device, iPod, iPhone ed iPad, hanno conquistato […]

La Apple è sulla cresta dell’onda da ormai diversi anni ed i suoi device, iPod, iPhone ed iPad, hanno conquistato un successo immediato che si è mantenuto nel corso del tempo.

Nonostante gli ottimi risultati di vendita, però, Casa Cupertino deve far fronte alla concorrenza di numerose aziende, alcune delle quali in crescente affermazione solamente da pochi anni.

E’ questo il caso dell’azienda cinese Xiaomi che ha fatto il suo ingresso sul mercato di smartphone e device portatili da soli quattro anni.

In un lasso di tempo così ridotto, però, l’azienda di Beijing è riuscita a conquistare una fetta di mercato decisamente ampia entrando a far parte dei primi produttori di smartphone.

Le vendite registrate nei primi sei mesi del 2014 sono una testimonianza di come la Xiaomi stia facendo concorrenza ad iPod, iPhone ed iPad: gli smartphone venduti in questi sei mesi, infatti, sono più di 26 milioni.

Da parte sua la Apple ha appena presentato un nuovo iPod touch e si sta preparando al lancio dell’iPhone di nuova generazione, di conseguenza è più che probabile che Casa Cupertino riuscirà a mantenersi in posizione stabile.

In ogni caso, la Apple dovrà sempre fare attenzione alla concorrenza di aziende anche giovani come la Xiaomi.



Tags: , , ,