» YouTube music pass, un nuovo servizio di musica in streaming

YouTube music pass, un nuovo servizio di musica in streaming


, in Concorrenza, Novita'
19 Giugno 2014 0 commenti

Dovrebbe arrivare nei prossimi mesi un nuovo servizio di musica in streaming offerto da YouTube: questo servizio, secondo quanto affermato […]

Dovrebbe arrivare nei prossimi mesi un nuovo servizio di musica in streaming offerto da YouTube: questo servizio, secondo quanto affermato dal Financial Times e dallo stesso sito, si chiamerà YouTube music pass.

YouTube music pass nasce dall’accordo stretto tra la società e le principali etichette discografiche; non tutte, infatti, hanno accettato i termini del contratto, di conseguenza YouTube provvederà a rimuovere i contenuti delle etichette che non hanno firmato l’accordo.

In ogni caso, uno dei manager di YouTube ha assicurato che circa il 95% delle etichette hanno aderito all’iniziativa perciò la musica in streaming su Music Pass risentirà solamente di alcune mancanze.

E’ probabile, inoltre, che anche le escluse per il momento riusciranno a conquistare YouTube music pass in un futuro prossimo; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, le etichette messe da parte si starebbero già protestando.

Aldilà di questi rumors, comunque, una delle notizie ufficiali in arrivo da YouTube è che il nuovo servizio di musica in streaming sarà presto disponibile e gli utenti potranno forse già usufruirne dalla fine dell’estate.

In attesa del rilascio ufficiale, quindi, ne sapremo di più sulla musica che sarà disponibile in streaming su YouTube music pass e sugli eventuali esclusi.



Tags: , , ,